Comfort Air® , il nuovo brevetto nato in casa MCZ

Comfort Air® è il nuovo sistema di canalizzazione di MCZ che permette di convogliare l’aria della stufa nelle varie stanze.

Rispetto ai sistemi tradizionali, Comfort Air® permette di incrementare del 30 % il calore immesso nell’ambiente, rendendo la sua distribuzione rapida, uniforme e consentendo un risparmio nei consumi.

mcz

Comfort Air® può trasportare in modo efficace l’aria calda in altri ambienti fino a una distanza massima di 8 metri reali con una temperatura in uscita fino a 80°C. A differenza dei sistemi tradizionali in cui le bocchette devono essere posizionate in alto, Comfort Air® consente invece un posizionamento delle bocchette libero, con indubbi vantaggi architettonici ed estetici; inoltre , con i sistemi alimentati a pellet , possiamo utilizzare canalizzazioni da 60 mm di diametro , limitando cosi’ interventi murari troppo invasivi.

Comfort Air e’ proposto con delle bocchette di diffusione dell’aria che, per la prima volta, sono un vero oggetto di design, perfettamente integrabili in qualsiasi arredamento grazie ad un design minimale e all’esclusiva funzione di illuminazione e aromateria.

All’interno del diffusore (Flip, Float) e’ collocata una vaschetta per l’acqua che vaporizza con l’uscita dell’aria calda, assicurando una corretta umidificazione dell’ambiente. Nella vaschetta si possono aggiungere fragranze ed essenze per un piacevole effetto di aromaterapia che le rende uniche sul mercato.

Grazie ai due ventilatori indipendenti regolabili elettronicamente (nelle stufe) e alla centralina elettronica che può comandare fino a due canalizzazioni (nei termocamini), Comfort Air® consente un preciso controllo della diffusione del calore tra i vari ambienti dove l’aria viene canalizzata.

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta